#santocielorestateincasa
Dopo l’abilitazione di diecimila medici laureati, si sta pensando di riconoscere a dieci milioni di mamme un attestato equipollente ad un Master in Business Administration della Sda Bocconi, impegnate ogni giorno nella gestione delle faccende domestiche, nell’istruzione dei figli a casa da scuola, nel sopportare mariti che, bivaccando sui divani, si
lamentano perché il campionato e le coppe sono sospesi.
Le mamme con tre figli minori frequentanti la scuola primaria saranno anche abilitate a tenere corsi di formazione a distanza.
A proposito di mamme, ieri un messaggio su una chat di classe ha mandato su tutte le furie il gruppo delle ottimiste.
“Qui si sta facendo del terrorismo psicologico. Passare l’estate in casa? Neanche per idea!”, rispondeva la rappresentante agguerrita al post incriminato “lestateacasa”.
Solo nel tardo pomeriggio è tornato il sereno, dopo quasi quattro ore di un’estenuante chat, degna della finale di Wimbledon del 1980 tra Borg e McEnroe, si è scoperto che l’autrice del messaggio intendeva semplicemente invitare tutti a restare chiusi in casa, ma essendo cinese aveva commesso il più comune degli errori, digitando una ‘l’ al posto della ‘r’.
Un mese fa, mia suocera stava facendo i preparativi per l’ennesima crociera.
La sua carta superdiamondextraveryplatinum testimonia la frequenza dei suoi viaggi.
Io e mia moglie, vedendo quanto stava succedendo ai passeggeri della Diamond Princess, avevamo timidamente tentato di convincerla a rinunciare a questa crociera. “E’ rischioso, non partire!”.
Ci sembrava di parlare con ragionevolezza, ignari che l’indomani, il mondo intero avrebbe fatto la sensazionale scoperta di Codogno.
Marco Milani