Abbandonati i buoni propositi dei primi giorni, dopo le dichiarazioni altisonanti alla stampa: “Sistemerò il solaio.
Riparerò un vecchio mobile. Rifarò l’impianto di irrigazione”, complici anche la chiusura di ferramenta e negozi di bricolage, stiamo seriamente correndo il rischio che ogni giorno sia uguale all’altro. Un po’ come se stessimo vivendo il film “ Ricomincio da capo” in cui ci si risveglia sempre nel giorno della marmotta.
Per tentare di portare una ventata di novità in casa, quando torno dalla spesa, provo a stupire i bambini annunciando che oggi ho comprato una sorpresa per loro e voilà, come un mago, estraggo dal cilindro della borsa a volte una cassetta di fragole, altre volte una confezione famiglia di pistacchi salati. Ieri è partita una vera e propria ola da stadio per dei nuggets surgelati, vista l’impossibilità di portarli al McDonald’s.
A volte per stupirli non servono grandi cose.
Intanto Easyjet sembra aver perso la voglia di darmi il benvenuto a bordo.
Un paio di giorni fa mi hanno scritto, cito testuale: “consapevoli del fatto che questa situazione può causare incertezza (qui l’unica cosa certa è restare chiusi in casa), se hai già dei piani di viaggio esistenti che preferiresti cambiare puoi modificare la tua data di viaggio o la tua destinazione online, in quanto non applicheremo la commissione per le prenotazioni esistenti né per le prenotazioni future (che regalone!)”.
Tradotto, se proprio vuoi venire vieni, non ti faremo più la festa che ti avremmo fatto prima, però ti veniamo incontro e potresti riprogrammare il volo (si ma quando?) senza costi aggiuntivi.
Si stanno dilatando i tempi di attesa per ricevere a casa la spesa fatta online, tra l’altro mia moglie non ha ancora digerito una mail dell’Esselunga in cui si avvisava che la spesa sarebbe stata posticipata di una settimana. La cosa non sembra toccare più di tanto Lüigiòn che, scartato da tutti i cori parrocchiali, si mette a cantare sul suo balcone ed
i vicini per farlo smettere gli lanciano frutta e verdura.
Aggiornato al 17/03
aspettandoilpiccoiorestoacasa
A domani
Marco Milani