Tra i programmi in TV, si segnala in prima serata una puntata di Superquark interamente dedicata al caso dell’ immunità del gregge, interverrà il pastore Luigi, immancabile espositore di ovini alla Fiera Autunnale di Codogno. A seguire, la trasmissione sospesa “Porta a Porta” verrà sostituita dallo speciale “Üs a Üs” (idioma locale tipico della
zona rossa, “Uscio a uscio”) in collegamento con gli studi di Radio zona Rossa, dove si illustrerà all’Italia intera il virtuoso Modello Codogno.
Migliorano le condizioni del signor Bruno di Bertonico che vive solo in una cascina lungo le rive dell’Adda.
L’anziano partigiano è stato colto da un lieve malore questa mattina. E’ lo stesso novantacinquenne a riferirci quanto accaduto.
La sera precedente, avendo sentito alla radio che tutta l’Italia era diventata rossa, non stava più nella pelle. Dopo un buon bicchiere di vino (rosso naturalmente), tolto dalla naftalina il vestito di nozze, ha baciato la fotografia della moglie scomparsa Angiulina, di Papagiuan (leggasi Papa Giovanni XXIII) e di Berlinguer.
“Ades pòdi mör cuntent!” ha detto prima di addormentarsi, salvo l’indomani scoprire come stavano veramente le cose ed accusare un mancamento, ci racconta, rosso per l’imbarazzo.
Aggiornato all’11/03
(continuiamo così), W il modello Codogno
A domani
Marco Milani