CCN di R. M. (reporter senza licenza from red zone)
La prima notizia appresa oggi è che due persone della zona rossa che erano state contagiate, sono guarite. Evviva, finalmente una bella notizia!
Si sa che le belle novelle passano sempre in secondo piano, ma mi piacerebbe che per un giorno parlassimo solo al positivo.
Mi piacerebbe che i tg dessero, solo per un giorno, notizie da sorriso, quelle che ti fanno allargare le labbra all’insù come nei disegni dei bambini.
Notizie tipo quella della donnina cinese di 98 anni che è tornata a casa guarita.
Usiamo questo mezzo potente che è l’etere per dare solo belle notizie. Solo per un giorno. Notizie tipo che è spuntato il primo dentino a Mattia, l’ho sentito dire da una giovane mamma a una sua amica mentre ero in coda per comprare il pane, così, solo per oggi questo nome non sarà associato al primo contagiato di Codogno, caput #coronavirus.
Associamo solo per oggi alla parola virus, non il corona, ma un punto all’uncinetto che ti permette di fare scialli e ponci bellissimi.
Cerchiamo di fare associazioni positive con le parole che in questi giorni hanno solo connotazioni negative, come per esempio invece di red zone, parliamo di red carpet, quello che faremo la mia amica bionda e io quando sarà tutto finito ( due fighe assurde come noi che se la tirano sul red carpet. (Cit. La Paola che non riesco a taggare!!!)
Ci raggiungete anche voi?
Bonne journée à tous.
R.M.